L’inizio di una passione : fotografare i ricordi e i viaggi più belli!

La fotografia è una passione per cui è necessario un certo occhio: l’occhio per inquadrare i momenti speciali, l’occhio per l’estetica, l’occhio per la bellezza della natura e l’occhio per un’atmosfera unica. Tutti hanno una propria prospettiva,basta individuare quella giusta. Sin da piccola, ho sempre amato la fotografia, anche se non le scattavo io,ma my mom;mi piaceva farmi fotografare, ma non avevo ancora trovato la mia “prospettiva”,e un giorno come tanti , il dolce sorriso di Chiarettins mi ha ispirato!

È un sorriso furbetto, vero?

E dal giorno ho iniziato a fotografare di tutto, anche se un giorno vorrei comprarmi una bella macchina fotografica! Un ottima idea regalo per qualsiasi ricorrenza( ricordatevi eh).

Ma i modelli migliori,a parte Chiarettins, sono i nostri animaletti!L’amore per queste Creature Divine è infinito, e dovrebbe essere cosi per tutti! Il mio “modello” preferito è senza ombra di dubbio Benito, il mio gattone che per me è come un figlioletto, alquanto “vivace” e giocherellone.

Questo è Benito, che sguardo da “bravo” gattino! Non trovate?

Dopo aver fatto un pò di pratica, ho pensato:

Perchè non unire la passione per la fotografia con quella per i viaggi?

Viaggiare… quante sensazioni, quasi indescrivibili! Il solo pensiero di prepararti la valigia, no anzi prenotare il biglietto dell’aereo per qualsiasi destinazione,è una delle cose più belle che si possono fare nella vita! Lo consiglio vivamente, e se non si vuol spendere una cifra esorbitante, prenotate su Booking o Airbnb, ma anche eDreams;tramite quest ultimo si possono trovare anche i voli con i prezzi più bassi in assoluto! ( il low cost ovviamente è Ryanair)

La mia prima fotografia senza filtri, scattata da una piccola fessura in cima al Battistero presso la famosa Piazza dei Miracoli, a Pisa (Patrimonio dell’UNESCO), è questa:

Ecco La Cattedrale, conosciuta come il “Duomo di Pisa”.

Non sapete la soddisfazione che ho provato nel scoprire che, non serve per forza avere una bella macchina fotografica, ma è semplicemente una questione di prospettiva, ed è soggettivo, ovvero dentro ognuno di voi, si nasconde un piccolo fotografo, poi ovviamente ci sono le persone con un dono in più, tanto da riuscir a trasmettere le loro emozioni attraverso uno scatto, e il mio preferito è questo:

Raffigura Notting Hill, uno dei quartieri più conosciuti di Londra!

Una delle attrazioni più belle di Notting Hill sono le casette dai colori pastello, come quelle che compaiono nel mio scatto,e le porticine colorate!Trasmettono sicuramente allegria. È uno dei quartieri che preferisco della Capitale Inglese, e spero di tornarci presto!

E con questo vi auguro una Buona Domenica! Goodbye🙋‍♀️

Annunci

8 risposte a "L’inizio di una passione : fotografare i ricordi e i viaggi più belli!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...