Natale e Epifania coi fiocchi!

Come dice il detto:

Epifania tutte le feste porta via!

Che tristezza! Si ritorna alla realtà..

Per noi le Festività Natalizie hanno un qualcosa di Magico,ci dimentichiamo per qualche giorno dei nostri problemi ed è un’occasione perfetta per trascorrere del tempo tutti insieme; la famiglia riunita! Sweet Moments!

Però per la maggior parte delle famiglie con un componente affetto da Disturbo dello Spettro Autistico, tutto assume un significato differente, un ritmo più lento o affannato, la musica ha una diversa funzione, le decorazioni potrebbero essere assenti, le risate rare o stereotipate, con urla e battiti di mani assordanti, la gioia si manifesta diversamente, il regalo e il dono ha una nuova confezione, le luci non lampeggiano, l’albero e il presepe potrebbero rappresentare un serio pericolo, il cibo è da selezionare attentamente in alcuni casi!

Chiarettins inizialmente non era particolarmente interessata al periodo Natalizio; ma negli ultimi anni abbiamo notato un atteggiamento differente! La gioia e l’allegria nell’attesa della Notte di Natale, e ovviamente euforica al massimo per l’arrivo di Babbo Natale!

Ed ecco che,puntuale come uno Svizzero, Babbo Natale si è presentato a casa! Aveva un’aria un pò familiare (My Dad), ma la sorpresa è riuscita alla grande, e Chiarettins era alquanto sorpresa e al settimo cielo!

 

Ops!Babbo Natale si è dimenticato ahimè un regalino, oltretutto appuntato nella “Letterina”: il famosissimo bambolotto “Ciccio Bello”!

Ma…..idea! Ci avrebbe pensato la sua collega La Befana🧙‍♀️(per Chiarettins è Nera, non chiedetemi il perchè).

Quindi dal 25 Dicembre fino al 5 Gennaio,Chiarettins con tanta premura ci ha ricordato ogni singolo giorno che, il 6 Gennaio, sarebbe passata La Befana, per regalarle (adesso inizia la lista)

  • le Barrette Kinder
  • i Trucchi
  • gli Ovetti Kinder
  • i Cipster
  • Ecc ecc..

(qui non si scherza mica), ma cosa di fontamentale importanza, le avrebbe gentilmente portato il suo adorato e tanto desiderato “Ciccio Bello”

Cosi,la festa tanto attesa da Chiarettins, abbiamo deciso di trascorrerla in famiglia, strapieni di Pizza “Made Home”, ma gustosissima!Però, dopo aver divorato anche le sue Patatine Fritte con le salse, e dopo un’attesa che è sembrata infinita (dal 25 Dicembre vi ricordo) è arrivata lei!

La Befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte

col vestito alla romana:

Viva viva la Befana!

E che Befana! Con un grosso stupore, Chiarettins ha accolto con entusiasmo la sua Befana, ma anche questa aveva un aria familiare! Mmmh.. secondo voi chi potrebbe mai essere?

 

Chiarettins ha notato una certa somiglianza con la nostra cara Nonna Giovanna! Ma non importa…. ! La sua cara Befana Nera le ha regalato ,oltre ciò che era segnato nella “lista”,il tanto desiderato “Ciccio Bello”!

Ed ecco la faccia di Chiarettins, alquanto soddisfatta! Non trovate?

Noi (Chicca,Chiarettins e Family) abbiamo trascorso in questo modo le nostre Festività Natalizie! Spero che anche le vostre siano state altrettanto allegre,spensierate e ricche di Amore; perchè finchè avete una Famiglia accanto o delle persone che possiate ritenere tali, godetevi queste feste!

                                                                                                         With Love,

                                                                                               Chicca e Chiarettins!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...